public/

4 novembre: Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

L’Amministrazione Comunale, come consuetudine, domani 4 novembre celebrerà la ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, rendendo doveroso omaggio alla memoria di quanti, con il sacrificio della propria vita, hanno contribuito alla costituzione di una Nazione basata sui valori dell’unità, della democrazia, della pace e della giustizia sociale.

Una pubblica manifestazione è prevista, con raduno alle ore 11:30, presso il Monumento ai Caduti di via Calvario dove sarà deposta una corona di alloro. Alla commemorazione prenderanno parte le autorità Militari, Civili e Religiose oltre le associazioni di volontariato; presenti anche rappresentanze di studenti di ogni ordine e grado.

Inoltre sempre domani 4 Novembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, come consuetudine in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, anche la Caserma dei Carabinieri “Chiaffredo Bergia” (in via Lungomare Nazario Sauro n. 43 - Bari) resterà aperta al pubblico per consentire la visita della cittadinanza ai mezzi ed alle attrezzature in dotazione all’Arma. Militari del Comando Provinciale di Bari guideranno i visitatori illustrando loro alcuni mezzi in dotazione quali: la Stazione Mobile, le autoradio del Nucleo Radiomobile, i mezzi ed i materiali in uso agli artificieri antisabotaggio nonché le unità cinofile. Verranno altresì mostrate le dotazioni tecniche e gli equipaggiamenti in uso agli aeromobili dell’Arma. Quella della visita alle caserme, in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, costituisce un momento di particolare vicinanza tra la popolazione e le Forze Armate, nella data simbolo della fine della Primo Conflitto Mondiale.

Info notizia

03 novembre 2017

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia